Se vincessi 50 milioni: sogni, progetti e realtà - (ITA/ENG) - If I won 50 million: dreams, plans and reality
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Nel tentativo di scrollarmi di dosso un'apatia di livello decisamente piuttosto importante, che mi sta accompagnando dal giorno in cui è mancato mio padre, e che mi sta bloccando sotto moltissimi punti di vista, ed in moltissime cose, eccomi ritornare su questa piattaforma con queste mie poche righe.
Non so se mi riuscirà di ritornare ad essere quello di prima, né tanto meno so, nel caso, quali saranno i tempi necessari perché ciò avvenga, ma non posso neanche continuare in questo modo, visto che sto un po' lasciandomi andare la deriva, e non credo che questa sia la cosa giusta da fare.
Penso, infatti, che non sia giusto, né verso me stesso, né nei confronti della mia famiglia tutta, ma neanche nei confronti di mio padre, che non credo vorrebbe vedermi così, e, di conseguenza, passate queste festività, che temo saranno piuttosto difficili da superare, per vari motivi, dovrò per forza impegnarmi al 100% per riuscire a riprendere la mia vita in mano.
L'occasione che mi ha portato nuovamente su queste pagine, riguarda, in questo caso, il contest "Unto e Bisunto", organizzato sulla comunità "Olio di Balena", che, questa volta, offriva un argomento decisamente molto simpatico, anche se slegato dal mondo di Hive.
Il tema da affrontare, infatti, riguardava le nostre fantasie su cosa avremmo fatto nel caso in cui ci avesse arriso un colpo di fortuna, decisamente sfacciato, che ci consentisse di vincere ben 50 milioni di euro azzecando un 6 al Superenalotto.
Si tratterebbe, ovviamente, di una cifra decisamente importante, che potrebbe cambiare la vita di chiunque si ritrovasse ad entrare in possesso di una tale somma, e penso che ognuno di noi abbia fantasticato, più volte, su una simile opportunità, che stuzzicarebbe la fantasia di chiunque.
Personalmente credo che, se non mi dovsse venire subito un infarto per l'emozione di fronte ad un tale inaspettato colpo di fortuna, le principali cose che farei riguarderebbero, innanzitutto, la stabilità, e la tranquillità economica, della mia famiglia.
Se è vero, infatti, che una tale somma dovrebbe praticamente eliminare qualsiasi tipo di problema legato al denaro per lunghissimo tempo, è altresì vero che, non gestita adeguatamente, ci si potrebbe ritrovare a fare delle cavolate, al punto di rischiare di bruciarsi tutto, e trovarsi, poi, anche in guai piuttosto seri.
Non sono rare, difatti, le storie di persone che hanno sperperato i loro soldi in maniera considerata, lasciandosi prendere la mano dalla situazione, convinti che tanto sarebbero stati a posto per tutta la vita, che poi si sono ritrovati messi peggio di prima.
Una buona parte del capitale, quindi, sarebbe da me investito in vari settori, tra cui quello immobiliare, quello azionario,a spaziando tra EF, Bond e altri strumenti per diversificare bene, beni rifugio quale l'oro, ed una piccola parte anche nel mondo delle Crypto, ed in questo caso credo che Hive potrebbe essere, certamente, tra quelle più papabili.
Vi lascio immaginare, ad esempio, che cosa vorrebbe direl investire determinate cifre su questa piattaforma, visto che basterebbe, già di per sé, l'APR annuale che viene elargito semplicemente detenendo, o mettendo in staking, gli stessi, per fare un veloce calcolo del rendimento che si otterrebbe, senza pensare, poi, alle possibilità offerte dalle operazioni di pubblicazione di articoli, e/o, semplicemente, di curation giornaliera, una volta arrivati a certi livelli.
Per garantire ulteriore sicurezza alla mia famiglia, poi, credo che darei vita ad alcune polizze assicurative personali che mi andassero a cautelare per qualsiasi evenienza, quali, non solo la morte, facendo sì che i miei cari potessero beneficiare di un'eventuale, e sostanzioso, ritorno economico in caso di mia dipartita, ma, ancora peggio, nel caso dovessi ammalarmi seriamente, e dovessi, quindi, avere bisogno di assistenza medica, o di altro genere, per lunghi periodi, senza andare a impattare sulla vita di chi mi sta accanto.
Sistemate queste questioni, però, toccherebbe al campo delle piccole soddisfazioni personali, e/o delle piccole rivincite che vorrei prendermi, che mi vedrebbero, innanzitutto, ad esempio, andare alla ricerca, e all'acquisto, di una casa indipendente, con giardino ed eventuale piscina, visto che la stessa è sempre stata tra i miei sogni personali.
Un'altra ipotesi che mi piacerebbe prendere in considerazione, avendo ovviamente le spalle coperte dalla vincita iniziale, sarebbe quella di avventurarmi nell'apertura di una qualche mia piccola impresa, e/o azienda personale, come rivincita nei confronti di alcune persone, e di alcuni loro comportamenti nei miei confronti quando, tempo fa, fui costretta a chiudere quel negozio di dischi, e videogames, che ho avuto per una decina di anni.
In realtà, però, pensandoci bene, non so se farei una cosa del genere, perché forse non ne varrebbe, a questo punto, nemmeno la pena, e credo che sarebbe molto più interessante preoccuparsi di pensare esclusivamente a godersi la vita assieme ai miei cari, invece che sprecarla in cose di questo genere, magari, ad esempio, iniziando a girare in lungo ed in largo per il mondo, visto che, ad averne la possibilità, sarebbe una cosa che avrei sempre voluto fare.
Non mi ricordo più con precisione chi affermava, infatti, che "Il mondo è uno splendido libro illustrato, e fermarsi a leggere soltanto un paio di pagine dello stesso sia veramente sprecato" e, fondamentalmente, credo che già questo sarebbe, in realtà, prendersi delle rivincita nei confronti di chi, magari, ci abbia sminuito o sottovalutato.
In realtà, poi, di cose che piacerebbe fare, di fronte a un evento di questa portata, credo che ce ne sarebbero migliaia, che andrebbero a toccare tutti quei sogni che negli anni sono finiti nei vari cassetti, ma il problema è che, anche questo, almeno per il momento, è, e rimane, un bel sogno sul quale mi è piaciuto fantasticare per qualche secondo.
Per il momento, quindi, direi che è meglio ritornare con i piedi per terra, e tornare ad affrontare la mia realtà quotidiana, preoccupandomi, piuttosto, di darmi da fare, concretamente, per togliermi di dosso questa apatia che mi ha già oppresso anche per fin troppo tempo, e darmi nuovamente da fare per cercare, con mie sole forze, di raggiungere i miei obiettivi, nel tentativo di realizzare almeno questi.
A questo punto, quindi, direi che non ho molto altro da aggiungere, e non mi resta altro da fare, se non porgervi i miei saluti, augurandovi una buona giornata, ed invitarvi, sempre se avrete ancora voglia di continuare a leggere le mie pubblicazioni, a seguire mio profilo per rimanere aggiornati.
P.S. Le immagini di questo post sono state generate dal sottoscritto utilizzando ChatGPT, o sono screenshot catturati dal sito e modificati personalmente.
Good morning everyone and welcome back.
In an attempt to shake off a rather significant level of apathy, which has been with me since the day my father passed away, and which is blocking me from many points of view, and in many things, here I am back on this platform with these few lines of mine.
I don't know if I'll be able to go back to being the same as before, nor do I know, if I do, how long it will take for that to happen, but I can't continue like this either, since I'm letting myself drift a bit, and I don't think this is the right thing to do.
I think, in fact, that it is not fair, neither towards myself, nor towards my entire family, but not even towards my father, who I do not think would want to see me like this, and, consequently, after these holidays, which I fear will be rather difficult to overcome, for various reasons, I will have to commit 100% to be able to take my life back into my hands.
The occasion that brought me back to these pages, in this case, concerns the contest "Unto e Bisunto", organized by the community "Olio di Balena", which, this time, offered a decidedly very nice topic, even if unrelated to the world of Hive.
The topic to be addressed, in fact, concerned our fantasies about what we would have done in the event that a stroke of luck had smiled on us, decidedly shameless, allowing us to win a good 50 million euros by guessing a 6 in the Superenalotto.
It would obviously be a very significant amount of money, which could change the life of anyone who found themselves in possession of such a sum, and I think that each of us has fantasized, more than once, about such an opportunity, which would tickle anyone's imagination.
Personally, I believe that, if I didn't immediately have a heart attack from the emotion of such an unexpected stroke of luck, the main things I would do would concern, first of all, the stability, and financial tranquility, of my family.
While it is true, in fact, that such a sum should practically eliminate any type of problem related to money for a very long time, it is also true that, if not managed properly, one could find oneself doing stupid things, to the point of risking burning everything, and then finding oneself in rather serious trouble.
In fact, it is not uncommon to find stories of people who have squandered their money in a considered manner, getting carried away by the situation, convinced that they would be fine for life, and then found themselves worse off than before.
A good part of the capital, therefore, would be invested by me in various sectors, including real estate, stocks, ranging from EF, Bonds and other instruments to diversify assets, safe haven assets such as gold, and a small part also in the world of Crypto, and in this case I believe that Hive could certainly be among the most likely.
I will leave you to imagine, for example, what it would mean to invest certain amounts on this platform, given that the annual APR that is granted simply by holding, or staking, the same, would be enough, in itself, to make a quick calculation of the return that would be obtained, without thinking, then, of the possibilities offered by the operations of publishing articles, and/or, simply, of daily curation, once certain levels have been reached.
To ensure further security for my family, then, I think I would create some personal insurance policies that would protect me for any eventuality, such as, not only death, ensuring that my loved ones could benefit from a possible, and substantial, economic return in the event of my passing, but, even worse, in the event that I were to become seriously ill, and therefore need medical assistance, or otherwise, for long periods, without impacting the lives of those around me.
Once these issues have been resolved, however, it would be up to the field of small personal satisfactions, and/or small revenge that I would like to take, which would see me, first of all, for example, go in search of, and purchase, a detached house, with a garden and possible swimming pool, since the same has always been among my personal dreams.
Another hypothesis that I would like to consider, obviously having my back covered by the initial win, would be to venture into opening some small business of my own, and/or personal company, as revenge against some people, and some of their behavior towards me when, some time ago, I was forced to close that record and video game store that I had for about ten years.
Actually, though, thinking about it, I don't know if I would do something like that, because maybe it wouldn't even be worth it at this point, and I think it would be much more interesting to worry about thinking exclusively about enjoying life with my loved ones, instead of wasting it on things like that, maybe, for example, starting to travel far and wide around the world, since, if I had the chance, it would be something I would have always wanted to do.
I don't remember exactly who said, in fact, that "The world is a splendid illustrated book, and stopping to read only a couple of pages of it is truly a waste" and, fundamentally, I think that this would already be, in reality, taking revenge on those who, perhaps, have belittled or underestimated us.
In reality, then, of things that I would like to do, faced with an event of this magnitude, I believe that there would be thousands, that would touch all those dreams that over the years have ended up in various drawers, but the problem is that, even this, at least for the moment, is, and remains, a beautiful dream that I enjoyed fantasizing about for a few seconds.
For the moment, therefore, I would say that it is better to get back down to earth, and return to facing my daily reality, worrying, instead, about getting busy, concretely, to get rid of this apathy that has already oppressed me for too long, and get busy again to try, with my own strength, to reach my goals, in an attempt to realize at least these.
At this point, therefore, I would say that I do not have much else to add, and I have nothing left to do, except to send you my greetings, wishing you a good day, and invite you, if you still want to continue reading my publications, to follow my profile to stay updated.
P.S. The images in this post were generated by yours truly using ChatGPT, or are screenshots taken from the site and edited by me.
Mi dispiace molto per il periodo difficile... Auguri di buona pasqua e ti auguro di stare meglio presto 😊
!discovery 30
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our Community and follow our Curation Trail
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program
Coraggio, amico mio! È vero che tuo padre non vorrebbe vederti in stato di apatia, nè tua madre senz'altro (come sta, piuttosto?).
Le festività noi le stiamo trascorrendo con il covid (nella mia città circola ancora e l'abbiamo preso prima di riuscire a vaccinarci per l'influenza. Insomma...🤒
Dai zio, torna tra noi che ci fa sempre piacere leggerti 😊 Anch'io spesso indulgo nell'apatia della depressione per un motivo o per un altro. L'importante è accorgersene e darsi una scrollata. Ogni giorno passato col broncio, per quanto sia "piacevole" crogiolarsi in esso, è un giorno perso.
Mi dispiace molto per tuo papà! Coraggio zio! Un grande abbraccio!
L'idea di aprire un impresa è un idea che ti fa onore.. anche a me piacerebbe iniziare un attività della quale possa gestirne i meccanismi. Ho sempre fatto il dipendente nella mia vita, ma qualche risultato del passato mi farebbe anche pensare di avere certe capacità gestionali.. Non mi mancano le idee... l'unica cosa che mi manca è proprio quella cifra.. i 50 milioni.