RE: Quando la politica usa l'Ai
You are viewing a single comment's thread:
Come sempre il problema quando ci sono avanzamenti tecnologici non è l'avanzamento in se stesso, ma chi lo usa e perché. Prendi il nucleare, ne puoi fare bomba o energia. Le scienze biologiche, ne puoi far medicina o arma di distruzione di massa. La chimica, ne puoi far materiali, farmaci, filtri o inquinamento e così via per tutte le discipline STEM. Uguale l'AI. Il problema non è l'AI in sé. L'uomo andrà sempre avanti nella sua capacità evolutiva, farà sempre qualcosa di nuovo. Il problema è di chi AI la istruisce e di chi la usa.
Grazie di questa condivisione.
!LOLZ
0
0
0.000
lolztoken.com
A cartridge in a bare tree.
Credit: reddit
@giuatt07, I sent you an $LOLZ on behalf of sissim72
(2/6)
Farm LOLZ tokens when you Delegate Hive or Hive Tokens.
Click to delegate: 10 - 20 - 50 - 100 HP
La AI potrebbe essere molto più devastante delle passate tecnologie, perchè può migliorarsi da sola, forse abbiamo creato un mostro che non possiamo controllare, e la gente lo usa con una leggerezza disarmante.
Su questo sono d'accordissimo, però l'AI apprende grazie ad algoritmi, cioè sempre grazie all'intervento umano. Dovremmo essere noi a governarla. Però forse ai ragione. C'è da temere che chi la governa in realtà non scelga per il bene comune. In fondo, l'uomo non ne è veramente capace.