RE: Miliardi per le armi, briciole per la sanità: un'Europa che delude - (ITA/ENG) - Billions for weapons, crumbs for healthcare: a Europe that disappoints
You are viewing a single comment's thread:
Purtroppo, anche se le cose erano già sotto gli occhi di tutti, me compreso, già da prima, ho toccato con mano, visto quello che sto passando con mio padre, delle situazioni veramente assurde, dove ti ritrovi costretto a girare da un ospedale all'altro, semplicemente perché i vari reparti, dedicati ognuno a situazioni, o casi, ben specifici, sono stati smembrati, e distribuiti tra quelli esistenti, e, di conseguenza, spesso non trovi tutto quello che ti serve in un unico posto.
Trovo la cosa a dir poco assurda, soprattutto quando si ha a che fare, come nel mio caso, con persone di una certa età che, meno vengono sballottate di qua e di là, meglio è, visto la loro delicatezza, tanto fisica, quanto mentale, visto che l'ospedalizzazione genera confusione già di per sé. e figuriamoci. quindi. quando vengono spostati a destra e a sinistra.
Nel mio caso temo che, per quanto riguarda mio padre, che nel frattempo è ritornato all'ospedale di partenza, ovvero quello della mia città, per un aggravamento della sua situazione generale, non ci saranno successivi sballottamenti, anche perché, se oggi mi sarà data conferma su alcune notizie ricevute ieri sera, temo ci sia ormai ben poco da fare, e che si sia arrivati al termine del suo percorso.
Cambiando argomento, anche perché non mi va di tediarti con le mie vicende personali, non è però che ci si possa rallegrare poi molto, visto che, se parliamo di europa (scritto minuscolo apposta), direi che ci troviamo di fronte ad uno schifo senza limiti che spero possa presto implodere definitivamente, consentendo ad ogni nazione di tornarsi a fare i fatti suoi, come era in principio, anche se non è questo ci salverà da situazioni di corruzione e malaffare che, comunque, nel nostro paese già non mancano.
Purtroppo, infatti, sembra sempre più evidente che parole come Nazioni, governi, o quant'altro, siano solo un qualcosa di simbolico, che nasconde, molto semplicemente, decisioni prese solo in nome del vil denaro, spesso e volentieri da chi già ne possiede in tali quantità da poter fare il bello e il cattivo tempo in ogni luogo, un po' in tutto il mondo.
Sia per quello che riguarda, ad esempio, la cosiddetta pandemia, scatenata attorno al covid, sia per quanto riguarda questa assurda guerra, infatti, credo che basti "seguire i soldi" per capire perché entrambe siano nate, da chi siano state orchestrate, e, con ogni probabilità, anche come andranno a finire.
Il problema, casomai, è che possiamo starne a parlare fino a dopodomani, ma tanto, se non ci saranno interi popoli a scendere per strada, ed agire con forza contro queste assurde situazioni, le stesse non cambieranno mai...