RE: Olio di Balena: la community che mi ha accolto e fatto Crescere su Hive! - (ITA/ENG) - Olio di Balena: the community that welcomed me and made me grow on Hive!
You are viewing a single comment's thread:
Sul fatto di potersi mettere in macchina e guidare, se non altro, la cosa non è più fattibile, poiché, molto probabilmente a causa delle conseguenze di quello che ha fatto a sé stessa, ed dal suo fisico, negli ultimi tempi, con il suo vizietto, ha dei problemi alla vista che non le consentono più di guidare.
Resta il fatto, comunque, che la situazione non sia assolutamente simpatica, visto che mi ritrovo, non solo a non poter contare sul suo supporto, ma anzi ad dovermi anche preoccupare delle sue cazzate, per evitare che esageri.
Non dico che abbia avuto una vita molto facile, negli ultimi anni, a seguito soprattutto della dipartita di mio cognato, che l'ha lasciata vedova piuttosto giovane, ma questo non giustifica certi comportamenti assurdi, tanto più in una situazione complicata come questa.
Cambiando argomento, anche perché non voglio tediarti con queste mie piccole disavventure, colgo piuttosto l'occasione per rinnovarti, come già fatto in un altro commento precedente, le mie sentite condoglianze per il vostro lutto
Non preoccuparti assolutamente. Non mi stai tediando affatto. Anzi, potessi dare una mano, ben volentieri🐣. Dunque non si è trattato di una bevuta una tantum. Ma per qualche ragione avevo intuito che tua sorella non avesse una vita facile. Di questi tempi, restare vedova non è certo un grande affare. No, non intendo dire che nel secolo scorso lo fosse, ma non vi era ancora stato il cambio culturale che oggi rende una vedova una potenziale anziana in solitudine (situazione purtroppo moltiplicatasi come i funghi). Mi spiace tanto per tuo cognato, ma soffriva di qualche malattia cronica? In ogni caso, purtroppo, affogare i dispiaceri nell'alcol non aiuta minimamente (anche se nell'immediato così pare). Spero tua sorella si faccia seguire da professionisti in grado di aiutarla a uscire da questa situazione.
Qui tanto quanto. Mio marito se l'è vista peggio di tutti perchè ha dovuto vegliare il cadavere di suo fratello fino alla fine del disbrigo della burocrazia. Una delle sorelle era infatti in ferie (e le ha interrotte), altri due vivono lontano (ma sono corsi lo stesso giorno) e la più giovane è disabile (mentre la più anziana non si può muovere se qualcuno non paga per lei, dato che gira e rigira vive sempre nella miseria.
Purtroppo è ormai qualche anno che è diventata alcolizzata, ed in realtà, anche se ci è stata tenuta nascosta da suo marito e dai miei nipoti, forse per vergogna, la cosa è partita da ben prima che venisse a mancare mio cognato, a casa ad un tumore al pancreas che se l'è portato via, cosa che certamente ha aggravato drasticamente la situazione.
Nonostante sia seguita da dei professionisti, purtroppo si trova ancora nella cosiddetta fase di negazione, dove non accetta, in alcun modo, di avere realmente un problema, forse anche per via di un suo carattere di merda, scusami il termine, che l'ha portata sempre a sentirsi superiore agli altri, facendo sì che, spesso e volentieri, finisca per non accettare quello che le si dice se non è in linea con quello che intende, e pretende, di fare.
Spesso e volentieri, infatti, riesce a crearsi da sola dei problemi, praticamente inesistenti, solo e semplicemente perché le cose non vanno come ha deciso lei che dovrebbero andare, ed ogni volta finisce, poi, per sfogare questa sua insoddisfazione nell'alcool.
In pratica, quindi, finisce spesso per essere la peggiore nemica di se stessa, senza rendersene conto, e ormai sto cominciando a non avere più voglia di perdere tempo dietro alle sue stronzate, tanto più in questa situazione dove c'è di mezzo mio padre, e la sua salute, che sinceramente mi interessano molto di più, visto che si tratta di cose ben diverse.
Nel caso di mio padre, infatti, a differenza di mia sorella, non si è certo andato a cercare quello che gli è capitato.
Purtroppo, a quanto leggo, però, non è che tu te la stia passando molto meglio, e mi dispiace per tutto quello che tu e la tua famiglia avete dovuto affrontare, perché sinceramente, una serie di lutti come quelli che avete dovuto affrontare, non sono una passeggiata, e potrebbero minare l'umore di chiunque
Spero di cuore che riuscirete a superare anche questa, e a tornare, al più presto, ad una cosiddetta normalità che vi possa consentire un po' di tranquillità