Kit di sopravvivenza....all'Europa
Grande scandalo e polemica sta creando il video, girato su tutti i social, della commissaria UE per la Gestione delle crisi , Hadja Lahbib, che ha destato sgomento in molti che lo hanno visto, anche perchè non si capisce bene il messaggio che deve passare.
Nel video la commissaria, con un tono ironico, facendo anche errori di pronuncia in inglese, per esempio scambiando "light" con "lighter", mostra quello che ogni cittadino europeo dovrebbe portare con sè, per resistere 72 ore, in caso di....catastrofe, blackout, attacco militare, non lo sappiamo, ma evidentemente i nostri cari politici europei sanno qualcosa che a noi non è dato sapere.
Questo kit di sopravvivenza comprende un bel coltellino svizzero, una o più bottiglie d'acqua, medicinali, accendino, torcia, eventuali occhiali, copie dei documenti, carte da gioco per non annoiarsi, e.....udite, udite.... dei contanti, perchè "le vostre carte di pagamento, in caso di blackout, sono solo dei pezzi di plastica ".
Ma come, ci hanno fatto una testa così dal Parlamento Europeo che i contanti sono il male assoluto, che tutti i pagamenti dovrebbero essere digitali, che bisogna mirare ad una società "Cashless", come dicono loro, perchè i contanti sono sporchi, vengono usati per pagare in nero ed evadere le tasse, ed inquinano anche l'ambiente.
Ed ora questa, ridendoci in faccia, ci dice che "Cash is King", soprattutto in caso di disastri vari ed eventuali: cosa che sappiamo tutti, ma se lo dicevamo noi qualche mese fa ci avrebbero dato dei complottisti anti-europeisti.
Insomma, la faccenda è molto inquietante, perchè questi pazzi della UE stanno tramando qualcosa, nella loro testolina c'è qualche piano diabolico per cui noi cittadini europei dobbiamo rintanarci in casa, attanagliati dalla paura, tenendo stretto il nostro kit delle "Giovani Marmotte" per sopravvivere 72 ore, non si sa a cosa, ma intanto è meglio prepararci.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Immagine realizzata con Grok
Posted Using INLEO
Io queste cose le prendo sul serio. Ieri sono andata a comprarmi sigarette per 5 giorni e latte per il caffè. Di whiskey ne ho abbastanza per parecchi giorni, quindi non me ne frega niente delle loro emergenze di merda. Un giornalista qui si chiedeva perché soltanto tre giorni? Cosa succede entro tre giorni? UE non pensa di resistere più di tre giorni di fronte a Putin? 😀
😀 La lista di cose che hanno presentato sembra stata fatta da chi non ha mai fatto la spesa in vita sua, che è esattamente il caso dei parlamentari europei, che vivono in hotel e appartamenti di lusso , serviti e riveriti, a nostre spese.
Chi resiste con un paio di bottigliette di acqua ad un'emergenza di 72 ore ?
Davanti a questo video sono rimasto basito. Dico la veritá, a me sembra una cosa anche poco seria e presentata male. Io non comprendo più cosa vuol fare l’Unione Europea. 20 anni fa l’economia europea valeva di più di quella americana ed oggi è il contrario. È palese che chi ha guidato l’UE non è stato in grado nemmeno di conservare quello che era l’UE del 2005. Ora mi chiedo, chi c’è adesso, cosa è davvero in grado di fare? Perchè a me sembra proprio che chi guida adesso non sta navigando a caso.