Presidente della BCE: bisogna regolamentare le criptovalute affinché la Russia non eluda le sanzioni
"È di fondamentale importanza che il MiCA venga approvato il più rapidamente possibile" per impedire alla Russia di aggirare le sanzioni usando criptovalute, afferma Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea.
"Ogni qual volta c'è un divieto, una messa al bando, o un meccanismo in atto per boicottare o proibire, vi saranno sempre maniere criminali per aggirare tali divieti. È di fondamentale importanza che il MiCA venga approvato il più rapidamente possibile, in modo da avere un quadro normativo all'interno del quale i crypto-asset possano essere tracciati."
Naturalmente in questo momento di sanzioni verso la Russia salta fuori Christine lagarde mettendo pressioni perché questo quadro normativo per il mercato delle criptovalute venga approvato perché sicuramente anche lei si sarà accorta che comunque per fuggire da questa situazione molti russi si saranno riversati nelle criptovalute.
Sinceramente ho fatto delle ricerche per capire di cosa si tratti questo provvedimento ma non ho trovato approfondimenti in materia da parte di nessun YouTuber e nessun blog vorrei un po' capire di cosa si tratti perché la mia paura è che più che a normare vada a limitare l'utilizzo delle criptovalute perché lo sappiamo benissimo che la BCE è non farà mai l'interesse del Popolo.
Alla fine come al solito i deboli si trovano sempre in una brutta posizione perché alla fine i russi stanno cercando semplicemente di proteggere i propri risparmi per scelte scellerate dei suoi politici e ne stanno pagando le conseguenze.
Caspita!!! Le istituzioni stanno cambiando velocemente idea. Grazie per questa news